CORO

Ciao a tutti!

Dopo un lungo silenzio anche noi della Schola cantorum ci rifacciamo vivi.

Non è stato un periodo facile perché la perdita del nostro carissimo don Renato ci ha letteralmente sconvolti, ma abbiamo comunque continuato con alti e bassi la nostra attività di animazione liturgica attraverso il canto.

Abbiamo avuto al nostro interno dei cambiamenti: persone che hanno scelto di non continuare con questo impegno per motivi personali o per cause di forza maggiore, ma per fortuna abbiamo anche avuto delle new entry cioè persone che si sono avvicinate al nostro gruppo e hanno deciso di collaborare con noi. Quindi, per parlare in termini tecnici, abbiamo un po’ “rinnovato l’organico” e questo ci ha permesso di essere attivi soprattutto nel periodo Quaresima/Pasqua.

Fondamentale è stato il supporto di don Paolo, il nostro viceparroco, che suggerendo brani nuovi e riprendendo in parte  la tradizione ci ha seguiti passo passo nella nostra attività.

Anche il ritorno del nostro Luigi Giannuzzi è stato importante, sia per il sostegno alle voci maschili che per l’apporto musicale del violino.

In un coro ogni elemento è importante e fondamentale, quindi dobbiamo sentirci tutti coinvolti e responsabili per la migliore riuscita della nostra attività sapendo che qualche rinuncia al nostro tempo libero e ad altri impegni a volte è inevitabile, ma tutto si fa sempre con spirito di servizio alla Comunità e soprattutto a gloria del Signore.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la Comunità e in particolare tutte quelle persone che richiedono la nostra partecipazione in celebrazioni  particolari e ci sostengono venendoci incontro anche alle esigenze di spese (fotocopie, manutenzione degli strumenti, ecc.).

Aggiungo un ringraziamento personale a Clelia, la nostra organista, che nonostante la giovane età non si risparmia mai ed è sempre puntuale ed affidabile, e a don Lucio, il nostro Amministratore parrocchiale, che ci è vicino e ci sostiene.

Non può mancare l’appello finale a chiunque desiderasse far parte del nostro gruppo sia con la voce che con la musica, più siamo e meglio è.

Per maggiori informazioni puoi anche scriverci: parrocchiadimartignano@gmail.com